PROGRAMMA CORSA E CAMMINATA SABATO 24 LUGLIO

Dopo un anno forzato di Stop, ripartiamo alla grande con la terza edizione  di questa entusiasmante manifestazione. Non puoi perdertela!! 6km di adrenalina e corsa per i piu’ preparati e 3km sullo stesso percorso per le famiglie chiassose e festanti. Abbiamo bisogno di te!

Noi dell’ organizzazione siamo appassionati di  appassionato di corsa ed amiamo  questo Sport. Sono anni che immaginiamo una corsa per le vie del Centro Paese. Grazie a Voi il sogno e’ diventato realtà , complice  una bella serata estiva , una temperatura mite ed una compagnia  di 600 runner colorati  hanno dato via alle edizione precedenti. Passa una indimenticabile serata per il centro di Verano Brianza.

TIMING DELLA SERATA

Anche quest’ anno ci si potrà iscrivere prima nei negozi convezionati, questo ci aiuta ad organizzare al meglio e ci permette di eliminare le code prima dell’ inizio Gara.

Chi vorrà’ potra’ iscriversi sul posto fino dalle ore  17,00 / 18,45 per la camminata e fino alle 18,45 per la partenza della gara. ( attenzione quest’ anno dobbiamo introdurre un numero chiuso di partecipanti alla gara per poter rispettare le Normative Anticovid 19)

A differenza dello scorso anno, la camminata avrà partenza libera a partire dalle ore 17,30 fino alle ore 19,00. Questo ci permetterà di evitare assembramenti ma di accontentare tutti coloro che vorranno camminare. Aspettiamo  , famiglie, compagnie, bambini che vorranno provare la magia di questo percorso in tutta calma e spensieratezza.

A seguire avremo la corsa dei Bambini (fino ad 11 anni compiuti); questa partita’ alle 19,15 e si svolgerà’ nella Via di fronte alla Chiesa. Un percorso veloce e non impegnativo contornato dal pubblico che potrà’ quasi toccare con mano i piccolo corridori.

Poi ci sara’ il colpo di pistola, che unira’ sotto la stessa linea di partenza le due i  corridori. Nuova linea di partenza all’ ombra dell’ imponente Chiesa di Verano che farà da cornice alla durissima corsa. Due Giri velocissimi ciascuno da 3 km con un importante disdivello di 80 metri capace di accumulare acido lattico anche nei corridori più allenati.  (che vinca il migliore).

Quest’anno ii corridori avranno campo totalmente libero poichè i Camminatori partono decisamente prima e non intralciano il percorso di gara….anzi faranno da cornice alla manifestazione come pubblico motivante ed allegro.

Alla partenza vi forniremo dei pettorali di colore differente a seconda se sceglierete di fare due giri di corsa o se preferirete la camminata di un giro.

Possono essere molte le motivazioni che vi spingeranno a provare l’ evento. Noi ci teniamo ad averti con noi. Il nostro successo dipenderà’ solo dalla tua presenza. Non Mancare. Ecco alcuni servizi che forniamo:

  • Birra Artigianale

  • Spogliatoi, docce, ricovero borse non custodito ( salvo aggiornamenti dispositivi Anticovid 19)

  • Bar all’ interno dell’ Oratorio.

  • Segui tutto il programma della Festa Patronale.

  • Percorso avvincente ed innovativo.

  • You are Welcome

PLANIMETRIA DEL PERCORSO.

GUARDA IL VIDEO DEL PERCORSO.

La camminata prevede 1 Giro di questo percorso di circa 3 km. Partenza Oratorio Maschile , direzione centro Paese, svolta in Via Piave in leggera salita, si abbandona l’ asfalto per fare un tratto di sterrato in discesa fino alla Valle del Lambro. Lo sterrato coincide con “La Strada Ecologica”. Si percorrono circa 800 metri di asfalto in Via dei mulini per poi  intraprendere il tratto più’ impegnativo: La Scalinata. Qui preparartevi ad un fondo ciottolato , ed umido all’ interno del bosco; gli ultimi metri sono veramente divertente poiché ci sono decine di gradini che portano sul piazzale della Chiesa Vecchia di Verano. Ancora qualche faticoso metro in salita che porterà’ al centro i Verano, da dove parte un lungo rettilineo in Pave’. Il rettilineo e’ veloce e suggestivo, poiché’ la velocità’ degli atleti e’ amplificata dalla stretta via che conduce all’ oratorio. La camminata prevede 1 Giro, mentre chi vuole potrà’ fare 2 giri ed entrare in classifica, accedendo all possibilità’ di essere premiato in base alla sua classifica.

Pasta e Birra comunque per tutti a prescindere dal numero di giri del percorso.

Corri ad iscriverti.
Quanto manca alla corsa?
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

CHI SIAMO

Contattaci , se vuoi, per avere maggiori informazioni

Marco Radaelli

Comitato Festa Patronale

Federico Scanziani

Ideatore Percorso

Paolo Citterio

Comitato Corsa

Maurizio Borgonovo

Presidente Associazione sportiva I Bocia

Festa Patronale Verano Brianza

Comitato

Giovanni Parravicini

Comitato Gara